Associazione Sindacale Politeia Scuola
C.F. 94191520363 | tel. 0593968036
Sede legale: Strada Morane 76/1, Modena (MO)
41126 | Responsabile: Lioumis Ioannis
info@politeiascuola.it | politeiascuola@pec.it
Politeia Scuola
6 feb 2022
Politeia partecipa alle elezioni
Per il mese di aprile (5-6-7) 2022, abbiamo deciso di partecipare alle elezioni RSU come associazione sindacale Politeia Scuola (Scuola e costituzione- Diritti e Doveri), perché vogliamo promuovere una seria e vigorosa difesa a favore della scuola e dei diritti di tutti i suoi lavoratori.
Non esitate ad andare sul sito della Politeia Scuola e presentare la vostra indispensabile candidatura.Che sia chiaro, Politeia Scuola non vuole chiedere o elemosinare la vostra candidatura promettendovi tutto l’universo (ormai l’unico rimasto da promettere, poiché tutto il resto è gia stato promesso da altri), o ancora peggio promettervi un “ricorso gratis” qualora vi candidaste con noi.
Vogliamo semplicemente sperare ancora di salvare la scuola Pubblica, facendo appello alla vostra coscienza, perché è l’unica che (quando necessario) possa rimproverarvi.Vogliamo esortarvi a non abbattervi ma continuare a combattere per quelli che riteniate siano i vostri diritti.
In queste elezioni per la RSU noi ci mettiamo l’esperienza (presenza costante, consapevole, onesta e attiva durante la contrattazione). Più di 30 contestazioni d’addebito archiviate in 1 anno in tutta l’Emilia Romagna, più di 90 diffide inviate ai D.S., all’USP e all’USR E.R quasi tutte andate a buon fine, ma anche tanti ricorsi vinti contro l’eccesso di potere e abuso del potere organizzativo, depositati dal nostro avvocato, al giudice del lavoro).
In queste elezioni ci mettiamo la faccia che ben conoscete, fatte altrettanto anche voi. Siamo stanchi di minacce, soprusi dispetti e tanto dilettantismo!Abbiamo bisogno di chi sa di essere ogni momento della propria vita dalla parte giusta. Avete bisogno di noi.
Non possiamo dimenticare che le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano. Charles Baudelaire diceva che la lotta e la ribellione comportano sempre una certa dose di speranza, mentre la disperazione è muta.