top of page

13 di agosto 2024: Accesso agli atti dopo intervento del sindacato Politeia Scuola

Politeia Scuola

27 ago 2024

Dopo la Diffida e messa in mora la D.S della D.D. di Vignola concedeva l'accesso agli atti alla nostra iscritta.

Il giorno 05/07/2024 la D.S. della Direzione Didattica di Vignola rifiutava di concedere l’accesso agli atti ad una nostra iscritta, scrivendo tra le altre assurdità -convintissima della sua ragione- che “non è compito di questa Amministrazione valutare cosa susciti l’interesse o possa essere lesivo della credibilità professionale di un dipendente. Pertanto, la S.V. è necessario che ne circoscriva le caratteristiche in relazione ai contenuti, al mittente, all’arco temporale di riferimento………….”,.

Il giorno 05 di agosto 2024 il sindacato Politeia Scuola inviava una diffida e messa in mora alla D.S. della suddetta scuola e per conoscenza anche:

-All’Ufficio VIII Ambito territoriale di Modena, Al Dirigente dell’USR Emilia Romagna, Al Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI-

Dopo la Diffida e messa in mora, il 13 di agosto, l'eroica DS ci comunicava che “….In riferimento alla richiesta di riesame di diniego di accesso agli atti, a partire dalla data odierna, la sig.ra potrà visionare tutti i documenti richiesti ed estrarne copia presso gli uffici di segreteria della Direzione Didattica", come da allegato.



bottom of page