Associazione Sindacale
Politeia Scuola
C.F. 94191520363
Sede legale: Strada Morane 76/1, Modena (MO)
41126 | Responsabile: Lioumis Ioannis
tel. 0593968036

Politeia Scuola
30 ago 2023
Il vergognoso atteggiamento della stampa locale Modenese e non solo, di non pubblicare volutamente, nessun comunicato del Sindacato Politeia Scuola
Il perdurare del vergognoso atteggiamento della stampa locale Modenese di non pubblicare volutamente, nessun comunicato del Sindacato Politeia Scuola, continua pericolosamente. Cosi le lotte quotidiane e gli innumerevoli successi di questo piccolo-grande e giovane Sindacato, per le difese DEI DIRITTI E DELLE TUTELE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI della scuola, (lasciati soli e senza potere di fronte al D.S. chiamato anche datore di lavoro), rimangono all’oscurità del pubblico, nonostante l’articolo 21 della costituzione dice che la stampa “non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”.. Siamo stati querelati diffamati da Presidi e abbiamo vinto. A nostra volta abbiamo querelato, diffidato e vinto tante cause attraverso anche gli strumenti di tutela giuridica, operando sempre a favore del lavoratore scolastico subordinato. Evidentemente questo tipo di notizie (oppure le vittorie di certi sindacati come il nostro, (posti esclusivamente al servizio della difesa e tutela giurisdizionale del diritto e del lavoratore scolastico) non devono essere diffuse al grande pubblico. Addirittura OrizzonteScuola dopo aver pubblicato per 2 giorni un nostro comunicato stampa con titolo, “anzioni disciplinari, DS non può comminare sospensione dal servizio https://www.orizzontescuola.it/sanzioni-disciplinari…scolastico-non-puo-com…
senza nessuna ragione e/o spiegazione, dopo il secondo giorno, (come potete notare), l’ha fatto sparire dal suo sito.
Sicuramente questo tipo di atteggiamenti non possono fermarci, anche perché noi crediamo fortemente nella giustizia e confidiamo nella vostra partecipazione, al passaparola e al grande potere del Demos, popolo nella democrazia e trasparenza, poichè, come diceva Calamandrei “la democrazia serve per permettere ad ogni uomo degno di avere la sua parte di sole e di dignità.
Per la Politeia Scuola
Ioannis Lioumis